Otto per mille

Orari delle riunioni

  • Martedì alle 19,30 Preghiera.
  • Giovedì alle 19,30 Studio Biblico.
  • Domenica alle 18,00 Culto.
Che cosa si intende quando Gesù è definito “la pietra angolare”?

   Nell'antichità quando si parlava di "pietra angolare" ci si riferiva alla prima pietra di un edificio, e nel parlare comune essa esprimeva un'idea di solenne solidità e di sicuro sostegno. 

      Non è un caso che questa figura viene accostata a Cristo Gesù, che le Scritture definiscono  “il sostenitore di tutte le cose”  ( Ebrei 1:3). 

Per noi Cristo Gesù è tutto questo, ed Egli può divenire la "Pietra Angolare" anche della tua vita.


Salmi 118:22 La pietra che gli edificatori avevano rigettata è divenuta la pietra angolare.


Isaia 28:16 Perciò così parla il Signore, l'Eterno: Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire.


Zaccaria 10:4 Da lui uscirà la pietra angolare, da lui il piuolo, da lui l'arco di battaglia, da lui usciranno tutti i capi assieme.


Matteo 21:42 Gesù disse loro: Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch'è divenuta pietra angolare; ciò è stato fatto dal Signore, ed è cosa maravigliosa agli occhi nostri?


Marco 12:10 Non avete voi neppur letta questa scrittura: La pietra che gli edificatori hanno riprovata, è quella che è divenuta pietra angolare;


Luca 20:17 Ma egli, guardatili in faccia, disse: Che vuol dir dunque questo che è scritto: La pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella che è diventata pietra angolare?


Atti 4:11 Egli è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare.


Romani 9:33 siccome è scritto: Ecco, io pongo in Sion una pietra d'intoppo e una roccia d'inciampo; ma chi crede in lui non sarà svergognato.


Efesini 2:20 essendo stati edificati sul fondamento degli apostoli e de' profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare,


1Pietro 2:6 Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso.


1Pietro 2:7 Per voi dunque che credete ell'è preziosa; ma per gl'increduli la pietra che gli edificatori hanno riprovata è quella ch'è divenuta la pietra angolare, e una pietra d'inciampo, e un sasso d'intoppo:

  ?>>
< Prec.   Pros. >

Ventennale

Risvegliati!2017