Otto per mille

Orari delle riunioni

  • Martedì alle 19,30 Preghiera.
  • Giovedì alle 19,30 Studio Biblico.
  • Domenica alle 18,00 Culto.
La nostra storia

Qualche anno fa...


Abbiamo iniziato qualche anno fa facendo delle riunioni casalinghe a La Storta il giovedì sera, presiedute alternativamente dal fratello Salera e dal sottoscritto, coadiuvati dal pastore Caruso che spesso teneva anche degli incontri il lunedì mattina.

Di quel periodo, ricordiamo le tante persone evangelizzate, il lavoro oscuro ma prezioso delle nostre mogli, impegnate a intrattenere i bambini piccoli con giochi e disegni biblici; le prime preghiere elevate ad alta voce dai nuovi credenti... Pian piano, il gruppo crebbe e nacque la necessità di avere un luogo più adatto. Anche se con grande prudenza, cominciammo a guardarci intorno per poter trovare un locale per l'evangelizzazione. Il Signore, come sempre, andò oltre, dandoci grazia di affittare il locale attuale, in Via Silvio Gridelli 16. Dopo circa due mesi di lavori, e grazie al generoso lavoro di tanti fratelli e sorelle, alcuni dei quali sacrificavano persino le loro ferie estive, il locale era finalmente aperto al pubblico. Il primo culto fu svolto il 18 settembre 1997.

l’Evangelizzazione...

Da allora, abbiamo fatto tante cose... ma sono sempre poche di fronte al bisogno grande dell'Evangelo che c'è in queste zone. Con l'aiuto generoso di tanti credenti, abbiamo raggiunto molte zone: Anguillara, Vigna di Valle, Bracciano, Trevignano, Campagnano, Cesano, Tragliatella, Formello, La Storta, Isola Farnese, Mazzano Romano, Nepi ecc

Le evangelizzazioni sono state svolte di sabato o domenica sera con distribuzioni di opuscoli ai passanti e nelle cassette delle lettere, cantando canti cristiani accompagnati dalle chitarre, e con l'efficacissimo tavolino di evangelizzazione nelle ore di mercato.


Abbiamo potuto anche finanziare le spese di un'automobile, con la quale venivano svolte importanti attività, quali il trasporto di beni materiali per sostentare persone bisognose (particolarmente famiglie di extracomunitari), l'accompagnamento dei fedeli e simpatizzanti alle riunioni di culto non solo dell'Olgiata, ma anche della chiesa di Roma Fidene.
 

In chiesa..

Le nostre riunioni si svolgono il giovedì alle ore 19 e la domenica alle ore 18. Spesso abbiamo degli incontri di preghiera il martedì alle ore 20, per facilitare la presenza a coloro che lavorano fino a tardi, e il sabato alle 19 per i giovani. I nostri bambini più piccoli vengono intrattenuti in una stanza attrezzata, quindi tutti possono liberamente partecipare alla riunione di culto. Grazie alla presenza di fratelli e sorelle stranieri, particolarmente sudamericani e rumeni, abbiamo la possibilità di comunicare anche in lingua spagnola, francese, inglese, tedesca o rumena.
 

Il nuovo locale...

Gennaio 2004: con un passo di fede unanime, i circa trenta membri della comunità decidono di affittare anche il locale a fianco. Dopo circa nove mesi di lavori, nasce la nuova sala di culto, capace di circa 100 posti a sedere, confortevole e luminosa.


Il vecchio locale è stato diviso in tre ambienti: ingresso con la libreria, una stanza grande da adibire alla Prima Classe della Scuola Domenicale (bambini dai quattro ai nove anni) e una più piccola per la Classe Culla (neonati e bambini fino a tre anni circa). La crescita della comunità è costante, anche grazie al trasferimento in zona di alcune coppie di giovani sposi.

Le missioni...

La comunità continua a crescere e nascono nuove missioni a Nepi e a Bracciano. Alcune famiglie che vi abitano ospitano delle riunioni di culto periodicamente nelle loro casa. A Bracciano il 17 settembre 2006, quattro credenti vengono battezzati nelle acque del lago. Nel corso dell’anno nella cittadina le conversioni  aumentano e si comincia a progettare un locale di culto.
 

La missione di Bracciano

Dopo una serie di evangelizzazioni fisse settimanali e il lavoro incessante dei fratelli e delle sorelle che si sono disposti per servire il Signore, domenica 30 settembre 2007 viene aperto al pubblico un locale di culto a Bracciano in via L. Domenici 53. Dopo qualche anno il Signore ci ha permesso di allargare la missione prendendo anche i locali adiacenti e dando più spazio ai nostri bambini per la scuola domenicale che ha aperto a Bracciano nel 2011.

Preghiamo il Signore che possa benedire questa prima (ma non ultima) missione dell’Olgiata e che possa usarsi di coloro che si dispongono per portare nuove anime a Cristo.

 

Il nuovo locale di culto

Ovviamente il nostro Signore non ha mai smesso di operare, Egli è lo stesso "ieri, oggi e in eterno"  (cit. Ebrei 13:8). Cosi abbiamo avuto la grazia il 1° gennaio del 2013 di poter inaugurare il nuovo locale di culto della chiesa di Olgiata. Con una metratura quasi doppia rispetto al precedente abbiamo più spazio per le riunioni di culto, per i giovani e per i bambini della scuola domenicale. Ora preghiamo che sia Dio a salvare le anime e a riempire le nuove stanze con uomini, donne e ragazzi che vogliono adorare Dio in spirito e verità!

La missione di Nepi

Grazie alla disponibilità di tanti fratelli volenterosi, il 3 settembre 2014 viene aperto al pubblico un locale di culto a Nepi, in Via Garibaldi 20, a cento metri dal municipio, nel pieno del grazioso centro storico. Il locale nasce come un punto di evangelizzazione, e perciò l'insegna è "PuntoEvangelo, dove si parla di Gesù" conta circa quaranta posti a sedere, più due stanze per l'intrattenimento bambini e servizi.
Preghiamo il Signore che possa benedire questa seconda missione dell’Olgiata, dopo che la chiesa di Bracciano si è sviluppata e si è resa autonoma, e che possa il Padre chiamare molte nuove anime a Cristo.

 

Siamo certi che Dio ci ascolta, che opera intorno a noi e che risponderà in modo meraviglioso!! 

 

Risvegliati! 2017

Risvegliati!2017