Il nostro credo

GLI ARTICOLI DI FEDE CHE DEFINISCONO CIO’ IN CUI CREDIAMO

Salvezza

Che se il Figlio di Dio, Gesù Cristo, non fosse venuto in questo mondo per salvarmi donando la Sua vita innocente sulla croce, sarei stato irrimediabilmente perduto per l’eternità, ovvero non avrei mai potuto vedere la gloria di Dio nel Regno dei Cieli.

Bibbia

Che la Bibbia, Antico e Nuovo Testamento, sia l’ispirata Parola di Dio, unica, perfetta, completa, sufficiente a indirizzarmi correttamente al mio Creatore.

Peccato

Che l’unico rimedio per i miei peccati sia stato il sangue prezioso versato dal Cristo, unito alla confessione contrita e sincera dei miei errori fatta a Dio.

Amore

Che Dio Padre mi ha amato quando lo ignoravo, mi ama oggi così come sono, e mi amerà per sempre, più di quanto io possa mai amare Lui.

Spirito

Che nessuna religione mi poteva salvare dalla cecità spirituale, ma che questo miracolo è avvenuto per l’azione congiunta dello Spirito Santo e del messaggio del Vangelo.

Fede

Che quello che conta è la fede operante per mezzo dell’amore.

Comunione

Che come cristiano non posso fare a meno di condividere la mia fede con coloro che mi circondano, e di frequentare regolarmente una chiesa dove altri, come me, credono in Gesù e desiderano mettere ad effetto gli insegnamenti evangelici.

Anche tu

Che se tu che stai leggendo queste righe sei arrivato fino a questo punto, sei un mio fratello, una mia sorella in Cristo o stai per diventarlo presto, sperimentando come me per la grazia di Dio la rigenerazione e la nuova nascita in Cristo Gesù.